Non solo viaggi

15 idee regalo per chi ama viaggiare

A meno di un mese da Natale, in un periodo così strano della nostra esistenza, abbiamo pensato ad una lista di 15 idee regalo per chi ama viaggiare come noi!

Sono regali che spaziano dalla tecnologia alla cartoleria, utili per viaggiare ma anche per il post viaggio. Speriamo vi siano davvero utili, anche solo per uno spunto!

Just the ticket

Si tratta di un album dove contenere tutti i biglietti dell’aereo, di concerti, di visite ai musei e dove poter scrivere i vostri ricordi. Qui il link

Crumpled City Map

Scoperta (purtroppo) da poco, questa mappa è la vita quando si viaggia! A differenza delle mappe cartacee, questa è leggerissima, impermeabile e si può tranquillamente accartocciare. Avete capito bene! Basta litigare con le piegature delle cartine che puntualmente non si uniscono mai alla perfezione: la Crumpled City Map la potete spiegazzare, bagnare e riporre in malo modo nella borsa ma lei tornerà riutilizzabile come nuova. Qui il link!

15 idee regalo per chi ama viaggiare

Instax Mini 9

Design vintage con colori pastello, istantanee formato 62 mm x 46 mm che si possono decorare con le migliaia di cornici colorate e adesivi per bordi , funzionamento a batteria con regolazione automatica della luminosità e possibilità di lente colorata. Io ne sono innamorata! Qui trovate il link per acquistare la fotocamera, mentre qui il link per gli accessori pazzeschi.

15 idee regalo per chi ama viaggiare

Scratch Map

Vi basterà grattare via la vernice dorata sopra i luoghi già visitati per rendervi conto di quanto avete viaggiato fino adesso! In più è così bella che si può tranquillamente appendere e aggiungere foto o biglietti dei vostri itinerari.

Travelogue

Per gli amanti della scrittura, dei diari e soprattutto di agenda di viaggio, vi consigliamo questo articolo. Si tratta di un diario di viaggio dove poter compilare liste pre-partenza, budget, spese effettive e dove poter incollare foto. Inoltre include anche della cartine da grattare dei paesi del mondo. Io sono già al terzo comprato e mi trovo benissimo!

Vi lasciamo il link

Stabilizzatore per Smartphone

Oggetto utilissimo per stabilizzare le riprese (ma anche fotografie) del vostro smartphone. Quando sei in movimento o per seguire soggetti in movimento, le vostre immagini risulteranno fluide e grazia all’app DJI Mimo puoi comporre video fantastici. Questo che vi proponiamo ha al suo interno anche il treppiede, la clip magnetica per il telefono, la custodia e il cinturino da polso. Qui il link

Borracce termiche

Sicuramente parlando di un viaggiatore attento alla problematica ambientale, questo sarà sicuramente un regalo apprezzato! Stanno spopolando tantissimo, si possono anche personalizzare, dai colori al nome e al materiale.

Videocamera da viaggio, Go Pro

Parlando di action camera, ci viene in mente subito la Go Pro: piccola, maneggevole, con tantissimi accessori per poterla sfruttare al massimo durante i viaggi (noi ne abbiamo almeno 30!) e sopratutto con prezzi abbordabilissimi.

Organizer da viaggio

Che sia un bagaglio a mano o un valigione, questi organizer sono eccellenti per ordinare e classificare gli effetti personali. Venduti di solito in set, hanno tantissime misure e funzioni: cubi per biancheria intima, sacche per i panni sporchi, borse con finestrelle a rete per i vestiti ecc. OTTIMI! Qui il link su Amazon

Drone

Divenuto oramai l’accessorio del momento, il drone è a tutti gli effetti uno strumento per viaggiatore! Per delle riprese con prospettiva a volo di uccello, il drone è collegato al vostro telefono tramite app per essere controllato e per mostrarvi la traiettoria. Foto e video pazzeschi!

Libri per viaggiatori

Oltre le classicissime e mai fuori moda Lonely Planet per sognare i prossimi viaggi come Italia On The Road, vi consigliamo dei libri particolari per chi come noi ama anche la natura e le piante

Il giro del mondo in 80 alberi – Jonathan Drori

La rivoluzione del filo di paglia – Masanobu Fukuoka

Viaggio nella natura straordinaria. 53 destinazioni che toccano l’anima – National Geographic

Norvegian Wood – Lars Mytting

Into the wild, nelle terre estreme – John Krakauer

Flykube: viaggio con destinazione a sorpresa

Noi l’abbiamo provato ed è stato bellissimo! In pratica selezioni il tipo di viaggio (può essere un week end o un viaggio da 4/14 giorni), puoi anche decidere le date, paghi e compreso nel prezzo hai il volo e l’albergo, solitamente da 3 stelle in poi ma..la parte più bella arriva adesso! Fino a DUE GIORNI PRIMA della partenza, la destinazione è sconosciuta! Non è fantastico?

Salvadanaio per viaggi

15 idee regalo per chi ama viaggiare

Noi abbiamo iniziato a riempire il nostro un anno fa, per il sogno del Giappone. Li potete trovare qui

Zaino Northface

15 idee regalo per chi ama viaggiare

Sempre apprezzatissimo, usato per un’escursione in montagna ma anche per viaggi più lunghi, è comodissimo, maneggevole e pieno di scomparti utilissimi.

Bilancia Digitale per Bagaglio

Perfetto per pesare il vostro bagaglio prima di partire senza fare danni alla vostra pesa che avete in casa (lo sappiamo tutti che usiamo quella). Qui il link per l’acquisto

Speriamo che queste 15 idee regalo per chi ama viaggiare vi sia utile per completare la vostra lista dei regali e facciano felici almeno qualcuno di voi! Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *