Italia,  Liguria

5 posti golosi +1 dove mangiare a Rapallo

Se state trascorrendo le vostre vacanze nel Tigullio e vi trovate a Rapallo, ecco 5 posti golosi +1 dove mangiare divinamente! Tutto ovviamente provato in prima persona da noi che, se un po’ ci conoscete, siamo OTTIME forchette!

1. Osteria A Ciassetta

Il suo nome indica proprio una piazzetta e al suo interno troverete elementi di decoro come panni stesi, finestrelle con vista mare, lampioni e gabbiani che vi faranno sentire come nel mezzo di una tipica piazza ligure. Non manca mai occasione per mangiare la loro deliziosa focaccia al formaggio e tutti i piatti liguri tradizionali come pansoti al sugo di noci e cappon magro.

Indirizzo: Piazza Molino 4, Rapallo

2. Osteria Nostromo

La parola che più lo identifica è ABBONDANZA. Non potete capire quanto, fino a che non vi siederete a tavola: seguendo un menù fisso vi verranno portate moltissime pietanze tra le quali un risotto di mare pazzesco e un’orata alla griglia in porzioni gigantesche. Vi verrà suggerito (a volte nemmeno :)) di mangiarne altro ancora. La qualità? Ottima! Un consiglio: venite a stomaco super vuoto!

5 posti +1 dove mangiare a Rapallo

Indirizzo: Via San Pietro 19, Rapallo

3. Osteria Vecchio Mulino

Un vecchio mulino, un ristorante disposto su due piani in una location immersa nella natura: per arrivarci bellissima la passeggiata in salita. Cibo tipico e davvero buono, soprattutto le pietanze dell’entroterra genovese (da provare il coniglio alla ligure). I proprietari ci fanno sempre sentire a casa.

Indirizzo: Via di Bana 144, Rapallo

4. Trattoria O’ Bansin

Chiamata in genovese “il bilancino”, questa trattoria è situata tra i carruggi interni del paese, ha un ambiente rustico e familiare ed è una delle più antiche di Rapallo (1907). Troverete piatti di tradizione e bellissime immagini storiche di Rapallo appese sulle pareti.

Indirizzo: Via venezia 105 Rapallo

5. Casa del Pellegrino

Situato in località Montallegro e più precisamente vicino al Santuario, questo ristorante vi farà godere di un’ottima cucina (i dolci fatti in casa sono strepitosi) e di una vista mozzafiato sul mare. Ci si può arrivare con la funivia o in macchina.

5 posti +1 dove mangiare a Rapallo

Indirizzo: Località Montallegro, Salita al Santuario 15, Rapallo

+1. Gelateria Simonetti

Il nostro +1 da aggiungere ai 5 posti dove mangiare a Rapallo, lo dedichiamo ad una gelateria. Che dire? Il gelato più buono del posto. Posizionato vicino alla passeggiata con vista Castello, offre sempre una quantità di gusti notevoli. Ultimo provato: caramello salato. Wow!

5 posti +1 dove mangiare a Rapallo

Indirizzo: Via Avenaggi 1 Rapallo

Fateci sapere se andrete in questi posti a mangiare e non potrete che darci ragione. Parola nostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *