Lombardia

Caccia al tesoro da fare a Brescia

Siete alla ricerca di una caccia al tesoro accattivante da fare nella città di Brescia e non solo? Vi presentiamo l’ Escape Room attraverso la città proposta da Sato Code. Si tratta di una escape room ma completamente a cielo aperto, da poter giocare in qualsiasi momento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Noi abbiamo voluto provarla a Brescia, una città che non conoscevamo affatto e che abbiamo così potuto scoprire attraverso occhi diversi.

Caccia al tesoro da fare a Brescia

E così con la scusa, mi sono fatta timbrare il Passaporto Lombardia!

Come funziona

  • Andate sul loro sito e scegliete dove fare questa caccia al tesoro. Importantissimo, è un gioco di squadra: i componenti delle squadre dovranno installare l’app di Sato Code sul telefono poichè gli indizi si dividono e si completano tra loro (anche questo un plus!)
  • Quando acquisterete il ticket online, avrete tempo un anno per usufruirne e quindi non ci sarà bisogno di prenotazione
  • Si parte da un minimo di 2 giocatori
  • Non c’è un limite di tempo per finirla (di solito ci si mette un’ora) ma quando attiverete il ticket partirà il timer e fidatevi, questo vi metterà un sacco di adrenalina!

Un volta raggiunta la location iniziale, la caccia al tesoro comincerà e si snoderà tra le strade della città. Gli indovinelli non sono scontati, gli enigmi sono impegnativi ma soprattutto il mondo del web si mescolerà con quello reale. Ci saranno giochi da fare, bisognerà prestare molta attenzione a ciò che vi circonda (noi abbiamo usato il bonus aiuto solo una volta..ops!) e fare squadra!

Scoprirete dettagli che non avreste mai notato, scorci e particolari della città davvero avvincenti. Un esempio? Chi ha mai notato questo “disegno” su un muro di Brescia? Ma non vi diciamo nulla per non rovinarvi la sorpresa!

Caccia al tesoro da fare a Brescia

Noi ne siamo rimasti piacevolmente colpiti!

Dove si fa

Questa caccia al tesoro si può fare appunto a Brescia, Pavia, Lecco, Bergamo, Varese, Como, Padova ma anche in Svizzera a Lugano, Locarno, Zurich, Zug, Bremgarten e Bellinzona.

Noi la consigliamo per un’uscita insolita tra amici, come regalo di compleanno e perchè no, anche come addii al celibato e nubilato.

Siamo effettivamente curiosi di provarla in qualche cittadina svizzera! Voi l’avete mai provata?

Se volete altre idee per una gita in Lombardia, vi lasciamo al nostro articolo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *