Lombardia,  Non solo viaggi

Dove mangiare a Milano con meno di 10 euro

Milano si sa, può non essere molto economica ma si possono trovare posticini dove mangiare con meno di 10 euro. Parliamo ovviamente di pranzi veloci, spuntini e anche merende da fare mentre si scopre la città. Non aspettatevi interi menù di primi, secondi e dolci. Per quelli ci abbiamo già pensato, stilando una lista di ristoranti molto particolari dove mangiare.

Ma iniziamo la nostra ricerca..

Panzerotti di Luini

Semplice e un po’ banale” direbbe Mina in una sua celebre canzone.. ma per chi non è avvezzo alla tradizione meneghina, non può sapere che il mitico Panzerotto di Luini, qui è una vera e propria istituzione. Li trovate caldi e fumanti in Via Santa Radegonda,16, vicino al Duomo.

Dove mangiare a Milano con meno di 10 euro

Costo: 2,50 euro

Cannoleria Gourmet

Di tutt’altra tradizione, questo locale propone il classico cannolo siciliano in versione dolce ma anche salata. Si trova in Corso di Porta Ticinese, 67 e sarete in imbarazzo da quanta scelta c’è. Attenzione: le porzioni sono gigantesche!

Dove mangiare a Milano con meno di 10 euro

Costo: da 4,80 a massimo 9,80 euro

Trapizzino

Qui troverete lo street food romano, dai supplì al trapizzino, appunto, ovvero la famosa tasca di pizza bianca chiusa sui lati e da riempire con vari gustosissimi ripieni. I nostri preferiti? Polpette al sugo e doppia panna e alici. Ci sono più Trapizzini in giro per Milano, vi lasciamo al loro sito.

Dove mangiare a Milano con meno di 10 euro

Costo: 5 euro

Inzuppo

La “zuppa di latte” sbarca a Milano. Per una nerd di cereali come me, questo posto è il paradiso. Potrete creare la vostra bowl scegliendo il latte che preferite e inzupparci quello che vorrete tra cereali, biscotti o torte. Troverete dei gusti mai visti!

Costo: da 4,50 euro per la base, con le aggiunte arrivate a 6 euro come il mio

Ravioleria Sarpi

I loro ravioli sono un’istituzione per il quartiere Chinatown di Milano e sarete ammaliati dalla loro preparazione che potrete vedere attraverso il vetro del localino. Ci sono i ravioli cotti al manzo, maiale e anche vegetariani.

Dove mangiare a Milano con meno di 10 euro

Costo: 3,50 euro 4 pezzi

Ovviamente aggiungeremo altri posti a questa lista, di posti a Milano dove mangiare con meno di 10 euro ce ne sono! Enjoy!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.