
Esperienza da fare a Bergamo: Escape Museum
Oggi vogliamo consigliarvi un’esperienza molto particolare da fare a Bergamo ovvero una Escape Museum di Garipalli. Avevamo già collaborato con loro per la divertentissima City Escape che abbiamo fatto a Milano e chi vi è piaciuta un sacco. Questa volta si tratta di un nuovo modo per vivere i musei, dove cercare indizi e segreti attraverso i quadri e le opere e portare a termine la sfida.
Come funziona
Potete acquistare l’esperienza dal sito di Garipalli al costo di 29 euro (non a persona, si può usare fino a 4 persone) e ovviamente si paga anche l’ingresso al museo. In questo caso, per quanto riguarda l’Accademia Carrara di Bergamo, l’ingresso che solitamente costa 15 euro, viene scontato a 8 euro a persona e si acquisterà direttamente al museo. Quando mostrerete in cassa in QR Code dell’esperienza acquistata, vi verrà fornito il misterioso kit per cominciare la vostra visita.

Come la City Escape, non c’è bisogno di prenotare e potrete giocare quando vorrete, ovviamente tenendo conto degli orari del museo.
Escape Museum Bergamo
Questa Escape Museum è davvero un’esperienza da fare a Bergamo perchè vi darà l’opportunità di conoscere lo stupendo museo d’arte dell’Accademia Carrara. E in un modo insolito..


Gli enigmi sono intriganti e stimolano un’osservazione accurata delle opere. Abbiamo scoperto infatti dettagli di alcuni quadri che non avremmo mai notato da soli, storie misteriose che si celano dietro alcuni sguardi, volti che diverranno a mano mano sempre più conosciuti e segreti davvero pazzeschi.




Questo modo di scoprire l’arte, è tutta un’altra storia e affina il tuo spirito di osservazione!
Anche questa volta abbiamo chiesto degli aiutini perchè le opere sono tante e complesse ma siamo riusciti a portare a termine la missione. Noi ve la consigliamo vivamente poichè si tratta di un modo diverso per vivere la visita a un museo: provare per credere!
Garipalli ha messo a disposizione anche una Escape Museum a Brescia presso la Pinacoteca Tosio Martinengo. Tra l’altro Bergamo e Brescia quest’anno sono capitali della cultura italiana, sarà mica un caso?
Visto che siete a Bergamo, ecco cosa fare in giornata!

