Europa,  Ungheria

Locali particolari da provare a Budapest

Pensiamo di esserci seriamente innamorati di Budapest per svariati motivi ed uno di questi è la moltitudine di locali particolari che vi consigliamo assolutamente di provare. Ogni locale, pub, ristorante o caffè non è mai banale: l’arredamento curioso, l’atmosfera che cambia, dettagli che fanno la differenza. Ma adesso vogliamo consigliarvene 5.

Urban Betyar – Október 6. u. 16-18

Il primo ci è stato consigliato dall’ente del turismo di Budapest e si tratta di un ristorante che propone piatti della cucina ungherese a prezzi onestissimi e fidatevi, molto buoni. Noi approviamo la zuppa di gulash e le costolette di mangalica in salsa BBQ. Come vedete dalle foto, si va da un’atmosfera più accogliente ad una vintage, solo cambiando stanza. La particolarità è che nel piano inferiore potrete visitare gratuitamente un museo che espone costumi e ambientazioni tipiche dello stile di vita degli ungheresi.

Szimpla Kert – Kazinczy u. 14

Tra i locali particolari da provare a Budapest non può mancare il “re” dei ruin pub. Letteralmente queste parole significano pub in rovina e non sono altro che edifici abbandonati e fatiscenti, convertiti in pub e mantenendo questa natura “rovinata”. Lo Szimpla Kert è un immenso edificio su più piani dove poter fare aperitivo, ascoltando musica dal vivo ed ospita ogni domenica un mercato contadino nella zona esterna. I dettagli di questo posto sono a dir poco pazzeschi! Pensate che si può sorseggiare un bicchiere di vino seduti all’interno di una vasca da bagno: TOP!

For Sale Pub – Vámház krt. 2

Da un locale singolare ad un altro. La sua peculiarità è presto riconoscibile: tutte le pareti sono completamente rivestite da bigliettini lasciati dai clienti. Ovviamente anche noi abbiamo lasciato il nostro! Non da meno la loro cucina che propone oltre a piatti classici da pub, anche quelli della tradizione ungherese. Porzioni ENORMI. Altra particolarità è quella per cui si possono buttare a terra i gusci delle arachidi che vi aspettano al tavolo. Potevamo non inserirlo tra i pub particolari da provare a Budapest?

Karavan Street Food – Kazinczy u. 18

Amanti dello street food, questo è il vostro posto. Proprio accanto allo Szimpla Kert, sorge questo insieme di stand per tutti i gusti come il gulash station. Atmosfera conviviale e molto rilassata.

Zoo Cafè – Fejér György u. 3

Lo zoo centra eccome perchè potrete accomodarvi a fare una colazione o merenda in compagnia di animali. Si tratta di conigli, camaleonti o porcellini d’India che vi verranno portati al tavolo dai camerieri e vi verrà spiegato come comportarvi con ognuno. Lo provereste? Super consigliata la prenotazione.

Per gli amanti del KARAOKE: vi consigliamo ad occhi chiusi il Blue Bird Cafè.

Locali particolari da provare a Budapest

E se questo è quello che Budapest offre solo per quanto riguarda la varietà di locali, immaginate che cos’altro ha da offrire!

Se siete appassionati di street art, ecco un articolo coi fiocchi sulla meravigliosa arte urbana della città!

Se vi piacciono le stranezze allora questo articolo sulle statue sparse per la città vi piacerà sicuramente!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *