Non solo viaggi

Nomina per il Sunshine Blogger Award 2020

Ebbene sì! A pochi mesi dall’apertura del nostro blog, ci è stata assegnata la nomina per il Sunshine Blogger Award 2020! Siamo felicissimi perchè è un premio virtuale dato dai blogger..ai blogger. Una sorta di riconoscimento alla creatività e siamo sinceri, lo prendiamo come un premio all’impegno e al cuore che ci mettiamo per portarlo avanti. Per questo motivo vogliamo ringraziare Martina e Arianna di In giro con Marty, autrici del blog in giro con Marty, che ci hanno nominati. Abbiamo conosciuto Martina grazie alla collaborazione per una sua rubrica sui sapori italiani; il loro blog è infatti improntato sulla loro città, Roma, e sulle loro esperienze enogastronomiche. Da leccarsi i baffi!

In cosa consiste il Sunshine Blogger Award

I passaggi sono molto semplici per partecipare:

-Spiegare cos’è e come funziona il Sunshine Blogger Award, inserendo anche il logo

-Menzionare la persona che ti ha nominato, lasciando il link suo blog

-Rispondere alle domande poste dalla persona che vi ha nominato

-Nominare altri profili che secondo voi meritano il premio e realizzare per loro altre domande

Le nostre risposte a www.ingiroconmarty.com

Quando hai deciso di fare il “grande passo” aprendo il tuo blog?

Abbiamo deciso il aprire il nostro blog di viaggi durante il primo lockdown, ad aprile del 2020. Sicuramente non il periodo più adatto per parlarne ma di certo, avendo avuto più tempo, ci siamo dedicati a corsi online e alla stesura di tantissimi articoli.

Qual’è l’aneddoto più divertente che ti è capitato in viaggio?

Uno dei tanti è avvenuto in Francia, località Milly La Foret: ci stavamo recando, attraverso un bosco sperduto, senza alcun sentiero battuto, alla scoperta dell’imponente opera di Jean Tinguely, il Ciclope. Ad un certo punto si è avvicinata una coppia francese chiedendo probabilmente informazioni su dove fosse la scultura..o perlomeno è quello che abbiamo intuito poichè noi non capiamo il francese. Salutandoli abbiamo ripreso il nostro cammino..dopo qualche minuto ci siamo accorti che la coppia ci stava seguendo ma poveri loro, non avrebbero mai immaginato che noi non avessimo la minima idea di dove fossimo! Epilogo: abbiamo trovato la scultura dopo circa mezz’oretta, che tra l’altro presentava un accesso molto più semplice vicino alla strada!

Qual è il piatto più buono che hai assaggiato all’estero?

Io, Jenny, senza ombra di dubbio, dico Pad thai sull’isola di Koh Samet: piatto tipico thailandese fatto con tagliatelle di riso condite con gamberetti, germogli di soia, tamarindo e coriandolo!

Nomina per il Sunshine Blogger Award 2020

Per Ale, arroz de marisco in Portogallo, a Peniche.

Nomina per il Sunshine Blogger Award 2020

Se dovessi venire a trovarti, qual è il posto della tua città/regione dove mi porteresti perchè assolutamente imperdibile?

Ti porteremmo all’Abbazia di Morimondo, a pochi chilometri da casa nostra, per vedere il contesto rurale in cui viviamo, affacciata sulla sponda lombarda del fiume Ticino. Siamo sicuri che apprezzerai la rusticità di antichi casolari, distese di campi coltivati dove rilassarsi e godere di questa natura inclusiva.

La pandemia ha cambiato il tuo modo di approciarti ai viaggi? Ti senti sicuro/a ad andare all’estero appena si potrà o prediligerai mete italiane?

Purtroppo siamo in una fase ancora troppo confusa per programmare il futuro anche perchè al momento non possiamo neanche uscire dal comune di residenza 🙂 Abbiamo comunque il sogno di visitare e scoprire il Giappone a fine settembre 2021, quindi incrociamo le dita!

Le nostre nomine

Federica di Fede lost in wanderlust, col suo blog Istantanee di viaggio: è un vulcano di sorrisi e ci porta alla scoperta di paesini che sembrano uscire dalle fiabe

Alessandro, Cinzia e Claudio alias Un,due,tre, viaggia e il loro blog Un due tre viaggia: ci trasportano nei loro viaggi formato famiglia carichi della loro allegria

Federica alias ItsFederica del blog La prof con la valigia: una ragazza che ci fa scoprire Milano in modo autentico, quasi viscerale. Le sue descrizioni sono travolgenti e vi farà innamorare della nostra città.

Ecco le nostre domande

1.A quale viaggio avete rinunciato per colpa della pandemia?

2.Vi siete ritrovati delusi visitando un posto di cui avevate alte aspettative?

3.Quali sono le 3 cose che non possono mancare nel vostro bagaglio?

4.Il piatto più disgustoso mai mangiato?

5.Che tipo di viaggiatore sei? Preciso e organizzato? Avventuroso?

6.La tua top 3 dei posti più incredibili che hai visitato

Fateci sognare! 🙂

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *